Per domani si prevede una giornata con maggiori schiarite soleggiate sul Centro-sud peninsulare e isolate piogge ssulla Sicilia. Al Nord la nuvolosità sarà diffusa, anche con l'arrivo di alcune deboli precipitazioni sui settori alpini e sulla Liguria di levante, che saranno, tuttavia, intermittenti
Condizioni in lieve miglioramento per la giornata di domani, dopo un fine settimana all'insegna delle nevicate, che hanno imbiancato soprattutto il Nord Italia. Un ciclone abbandonerà l'area meridionale, spiega ilmeteo.it,ma la circolazione sul Paese resterà ancora instabile. Giornata con maggiori schiarite soleggiate sul Centro-sud peninsulare, mentre saranno ancora possibili delle piogge al mattino sulla Sicilia ionica. Al Nord la nuvolosità sarà diffusa anche con l'arrivo di alcune deboli precipitazioni sui settori alpini e sulla Liguria di levante, che saranno, tuttavia, intermittenti.
Al Nord cielo coperto e qualche pioggia intermittente
Nel dettaglio, al Nord il tempo continuerà a mantenersi un po' instabile. La giornata sarà contraddistinta da un cielo prevalentemente coperto su tutte le regioni. Non sono attese precipitazioni degne di nota, se non qualcuna intermittente e davvero debole sui rilievi lombardi e tra Liguria ed Emilia. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. Mari mossi.

Cielo in prevalenza asciutto su Centro e Sardegna
Lieve aumento della pressione sulle regioni centrali e sulla Sardegna, dove la giornata sarà contrassegnata da un tempo in prevalenza asciutto. Il cielo si potrà vedere irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare sulla Toscana settentrionale una maggior nuvolosità che potrà provocare qualche occasionale debole precipitazione intermittente. I venti soffieranno debolmente da direzioni diverse.
Condizioni tendanzialmente stabili su Sud e Sicilia
Al Sud e sulla Sicilia circolazione depressionaria in allontanamento, che farò tornare condizioni di tempo più stabili. La giornata trascorrerà all'insegna di un cielo poco nuvoloso su tutte le regioni, dal mattino e fino a sera. Da segnalare soltanto una residua instabilità sulle aree ioniche siciliane, fino a metà pomeriggio. Venti da direzioni variabili, mari generalmente mossi.
