Frosinone, bimba di 7 anni va a scuola da sola. La mamma trovata morta in casa

Cronaca

È successo a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone. La piccola ha risposto alle domande delle maestre dicendo che la donna "era a terra e dormiva”. Inutili i soccorsi

ascolta articolo

Una bambina di 7 anni questa mattina è arrivata a scuola da sola nel Frusinate. Alle domande delle maestre, insospettite nel non vedere un genitore, la piccola ha risposto di essere uscita da sola “perché mamma è a terra e dorme". Le insegnanti, allarmate, hanno telefonato a casa della piccola ma non rispondeva nessuno. Poi hanno chiamato il papà che si è precipitato a casa e ha trovato la moglie morta sul pavimento. Inutili i soccorsi, per la donna, 40 anni, non c’era più niente da fare. 

Cosa è successo

Dopo avere telefonato alla donna e non avere ricevuto risposte, le insegnanti hanno chiamato il padre dell'alunna che proprio oggi, dopo un mese di cassaintegrazione tornava al lavoro allo stabilimento che produce prodotti per Stellantis. L'uomo si è precipitato a casa ed ha trovato la moglie morta sul pavimento: aveva preparato la bambina per accompagnarla a scuola come tutte le mattine e poi ha avuto il malore che l'ha uccisa. A confermare che si è trattato di una morte naturale è stato il personale sanitario del 118 intervenuto con un'ambulanza chiamato dall'uomo. Ma al loro arrivo la donna era già morta. 

Cronaca: i più letti