
L’agitazione durerà 23 ore, dalle 3:00 del 5 alle 2:00 del 6 febbraio. Lo sciopero è stato proclamato da ORSA Ferrovie. "Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21", fa sapere Trenord
Tra i diversi scioperi previsti per febbraio 2025, c’è anche quello di mercoledì 5, che riguarda Trenord, in Lombardia. L’agitazione durerà 23 ore, dalle 3:00 del 5 alle 2:00 del 6 febbraio. Lo sciopero è stato proclamato da ORSA Ferrovie. Fra i motivi dell’agitazione, "l’indisponibilità della Società Trenord nel trovare soluzione alle criticità da tempo irrisolte in tutti i settori aziendali, sia rispetto alla normativa di lavoro che ai riconoscimenti economici".
Servizi minimi e fasce di garanzia
Vengono garantiti i servizi minimi nelle seguenti fasce orarie:
- Mattina: 6:00-9:00
- Sera: 18:00-21:00
Sul suo sito, Trenord fa sapere che "viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21. La lista dei Servizi Minimi Garantiti è pubblicata sul sito trenord.it/trenigarantiti". Inoltre, "nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
- Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
- Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio".
