Il 31enne è stato trasferito con l'elicottero al Gemelli di Roma, è in buone condizioni generali e non rischia la vita. La partita del campionato di Eccellenza tra Paliano e Ferentino, dove milita il giocatore, è stata sospesa. In corso ulteriori accertamenti. "Filippo è fuori pericolo ricoverato al Gemelli. Grazie a tutti per esserci stati vicini in un momento di grande paura. Grazie a chi lo ha soccorso ed al Ferentino calcio la cui maglia indossa con amore e orgoglio", ha scritto su X il padre
Filippo Tajani, figlio 31enne del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, ha avuto un scontro molto duro in campo mentre stava giocando con la sua squadra, la Ferentino, ed è stato trasferito in elicottero all'ospedale Gemelli di Roma, dove si trova in buone condizioni generali e non rischia la vita, fanno sapere i sanitari. L'incidente è accaduto sul terreno dello stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano al 38/mo minuto di gioco, durante la partita di calcio valida per la 20ma giornata del Campionato di Eccellenza Laziale. Tajani è rimasto a terra senza conoscenza e per questo è stato fatto intervenire subito un elicottero del 118.
"Filippo è fuori pericolo ricoverato al Gemelli. Grazie a tutti per esserci stati vicini in un momento di grande paura. Grazie a chi lo ha soccorso ed al Ferentino calcio la cui maglia indossa con amore e orgoglio", ha scritto su X il padre e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
In corso ulteriori accertamenti
Nell'ospedale della Capitale il giocatore ha ripreso conoscenza e sono in corso ulteriori accertamenti. A darne conferma è la squadra di casa con una nota ufficiale: "La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38/mo della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo".
