
Il conducente ha poi percorso un tratto di autostrada contromano finendo contro le barriere di sicurezza modulare che separano le carreggiate. Dopo un breve inseguimento, il 64enne è stato fermato
Un uomo alla guida di un mezzo pesante, nonostante la patente già ritirata, ha cercato di eludere un posto di blocco nei pressi della barriera di Tremestieri. Alla vista delle pattuglie della Polizia Stradale, il camionista ha prima rallentato, poi ha invertito la marcia proprio di fronte al casello. Una manovra improvvisa che ha costretto alcune auto a rallentare per evitarlo. Il conducente ha poi percorso un tratto di autostrada contromano finendo contro le barriere di sicurezza modulare che separano le carreggiate. (GUARDA IL VIDEO, QUI)
Le infrazioni
Dopo un breve inseguimento, il 64enne è stato fermato dagli agenti all’altezza dell’area di parcheggio Canale Ovest. Anche il mezzo è stato sottoposto a pesanti sanzioni Compartimento Polizia Stradale “Sicilia Orientale” – Sezione Polizia Stradale di Messina per gravi irregolarità. Per queste infrazioni il conducente andrà incontro alla revoca della patente di guida e dovrà versare a titolo di sanzione pecuniaria euro 4.170, oltre al fermo amministrativo di tre mesi del mezzo pesante.