L'episodio è accaduto nel primo pomeriggio a Moncalieri. Dietro al gesto ci sarebbero dei dissidi che si protraggono da tempo. Il ferito, 52 anni, colpito all'addome e alle braccia, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale Molinette di Torino. Non sarebbe in pericolo di vita
L'84enne ex sciatrice olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa nel pomeriggio di oggi a Moncalieri, in provincia di Torino. La vittima degli spari è Stefano Milanese, 52 anni, che è rimasto gravemente ferito ed è stato portato in codice rosso, ma non è in pericolo di vita, all'ospedale Molinette di Torino.
I fatti
L'episodio si è verificato in via Cantamerla a Moncalieri, nel Torinese. Intorno alle 14.30, al culmine di una lite per problemi di vicinato, la donna ha preso la pistola regolarmente detenuta dal marito, e ha sparato all'uomo, colpendolo all'addome e alle braccia. La pensionata è stata portata dai carabinieri in caserma per essere sentita. Dietro al gesto ci sarebbero dei dissidi che si protraggono da tempo. Da giovanissima, nel 1956, Schenone partecipò ai Giochi di Cortina d'Ampezzo, collezionando ai campionati italiani sei titoli tra il 1956 e il 1960.