I lavori sulla Manovra, con le pensioni al centro, l'incontro del governo con Stellantis, l'attentato di Kiev contro un generale di Putin e la fossa comune scoperta in Siria. Oltre alla vittoria della Juventus, in Coppa Italia, contro il Cagliari. Questi alcuni dei principali temi presenti sulle prime pagine dei quotidiani oggi in edicola
1/16
- In apertura gli sviluppi sulla Manovra e le pensioni: "Meloni sfida l'opposizione: da voi macumbe". Spazio poi alla guerra russo-ucraina: "Kiev uccide il generale di Putin". Kirillov morto in un attentato a Mosca, il Cremlino annuncia "vendetta". Fotonotizia sul conflitto in Siria, dove è stata trovata "una fossa dell'orrore" con "più di 100mila corpi". Seconda una Ong ci sono anche "donne e bambini"
2/16
- Il tema dell'industria al centro dell'apertura: "Patto sul futuro dell'auto". Incontro tra governo e Stellantis, l'azienda "annuncia due miliardi di investimenti per le fabbriche italiane". Proseguono i lavori sulla Manovra: "Cambia la flessibilità in uscita, in pensione a 64 anni". Fotonotizia sull'attentato di Kiev: "Monopattino esplosivo, ucciso generale".
3/16
- "Auto, patto governo-Stellantis" è il titolo di apertura del quotidiano torinese. Il gruppo promette: "In Italia investiremo due miliardi nel 2025 senza incentivi". Manovra, oggi la fiducia mentre il voto finale è atteso il 28: nuove regole per le pensioni. Fotonotizia sul morte del generale russo Kirillov: "Esecuzione ucraina: bomba in un monopattino". Il Cremlino: "Reagiremo con violenza"
4/16
- Al centro della prima pagina la riflessione di Papa Francesco sull'Anno Santo che si apre il 24: "Il mio Giubileo di speranza". Focus sulla guerra russo-ucraina: "Ucciso il generale di Putin. E Kiev rivendica l'attentato". Svolta sulla Manovra: "Pensioni, uscita a 64 anni con i fondi". In taglio alto la corsa agli Oscar, il caso Dybala e quello sul trapper Tony Effe
5/16
- L'apertura è dedicata agli sviluppi della Manovra: "Il trucco che trasforma gli aumenti in rimborsi". Dopo lo stop, "500mila euro a chi non risiede a Roma: alla paga di 110mila euro lordi annui i ministri e i sottosegretari residenti fuori dalla Capitale cumuleranno un altro 50%". Tra gli altri temi un focus sull'editoria, l'attentato di Kiev al generale russo Kirillov e "l'orrore di Assad: una fossa comune da 100mila morti"
6/16
- "Ricomincio da 4". Coppa Italia, "Juve show, Vlahovic gol e pace". Dopo la turbolenta sfida contro il Venezia in campionato, i bianconeri eliminano il Cagliari con quattro gol: nei quarti c'è l'Empoli. Intervista al presidente nerazzurro Marotta: "L'Inter cresce, Inzaghi è bravissimo". Per il rilancio del Milan, Fonseca pensa al baby Camarda da titolare
7/16
- "Juve, idea Tonali: per averlo Giuntoli può privarsi di Fagioli e Yildiz. E si riparla di Skriniar". Intanto i bianconeri superano il Cagliari in Coppa Italia, "Motta ai quarti". Oggi in campo la Roma che sta valutando la cessione di Paulo Dybala in Turchia. Il Napoli lavora per la difesa, c'è l'idea Biraghi: "pronto lo scambio con Spinazzola a gennaio".
8/16
- "Perchè non fate sempre così?". Titolo di apertura dedicato alla convincente vittoria della Juventus sul Cagliari, negli ottavi di Coppa Italia. Intanto il Torino valuta le prossime mosse di mercato, ma il ds Vagnati chiede a Cairo: "Che budget ho?". Dybala tentato da un'avventura in Turchia, intanto la SuperLega torna a sfidare la Uefa con un nuovo progetto
9/16
- "Manovra, pensione anticipata a 64 anni", approvato un emendamento della Lega per i lavori contributivi. Intanto "Meloni punge la sinistra: le macumbe non funzionano". Scoppia un caso in Rai: "Lo spione intercettato inchioda Report". Questione migranti: "Ursula Von der Leyen vuole esportare il modello Albania"
10/16
- La Legge di Bilancio in apertura. "Stop ai revisori Mef, più fondi al Ponte. In pensione a 64 anni con l'integrativa". Intanto Stellantis annuncia un "piano da due miliardi" di investimenti in Italia. Intervista al presidente della Cei, Zuppi: "La guerra sfugge a qualsiasi volontà di controllo". In taglio alto le difficoltà della manifattura: "Macchinari, la domanda interna crolla del 17%. Da 21 mesi industria in calo"
11/16
- In apertura il piano Von der Leyen-Meloni. "Migranti in Albania, ce lo chiede l'Europa". L'Ue prepara una lista di "Paesi sicuri" per i rimpatri. Meloni "scatenata" in Parlamento: "Alla sinistra consiglio corsi di voodoo. Attesa per il verdetto su Matteo Salvini sul caso "Open Arms": venerdì si saprà se "sarà assolto dall'accusa di sequesto di persona o se sarà condannato"
12/16
- In taglio alto l'editoriale del direttore Cerasa dal titolo: "Palco o realtà? La Meloni si allontana da Atreju, va in aula e scopre che sull'Europa va d'accordo più con l'odiato Prodi che con l'alleato Salvini". Tra gli altri temi in prima pagina l'attentato di Kiev ad un generale russo di Putin e un focus sulla questione del caro aerei. Guerra in Medio Oriente. "Metà dei morti a Gaza erano terroristi di Hamas": un rapporto inglese sui numeri manipolati
13/16
- Fotonotizia d'apertura sulla guerra in Siria: "Il grido". Le milizie filo-turche assediano Kobane e l'esperienza dell'autogoverno curdo nato nel nord della Siria dopo la sconfitta dell'Isis. I jihadisti ancora detenuti nel campo di Al Hol "aspettano i liberatori". Attentato a Mosca: "Kirillov bersaglio grosso per Kiev". Al Quirinale parla Mattarella: "Governare, non litigare"
14/16
- In primo piano la Manovra: "Retromarcia e ritardi. Meloni a caccia di alibi e nemici". La Legge di Bilancio "arranca", dietrofront sull'aumento ai ministri. Focus sulla guerra russo-Ucraina con Kiev che "assassina il generale di Putin". Approfondimento su cosa sta succedendo a Damasco: "La nuova Siria va alla fiera del trasformismo"
15/16
- Ancora il governo sulla Manovra in primo piano: "Melonomics". Niente tagli e privatizzazioni nella finanziaria di Giorgia Meloni, Maffè: "Il modello dev'essere l'Irlanda, non Milei". Focus sulla guerra russo-ucraina con la "controinvasione" di Kiev: "Putin colpito in casa" dopo l'attentato al generale Kirillov. Capitolo Gaza: "Tregua? E' giallo su Bibi al Cairo. Falsificati dati sulle vittime civili"
16/16
- "Svolta Stellantis, due miliardi per l'Italia". L'annuncio arriva dal tavolo col governo, il gruppo aumenta gli investimenti in tutte le fabbriche del Paese. Ultime novità sulla Manovra: "In pensione a 64 anni". Fotonotizia sull'attenato di Kiev al generale russo Kirillov ucciso con un "chilo di tritolo". Il Cremlino attacca: "Occidente complice"