In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Prof aggredita a Castellammare, prevista presenza carabinieri per riapertura scuola

Cronaca

Dopo il pestaggio alla docente di sostegno avvenuto giovedì scorso, all'ingresso della scuola media di Scanzano ci sarà una gazzella dei carabinieri. A fare richiesta del supporto delle forze dell'ordine è stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, per prevenire eventuali tensioni in occasione della ripresa delle lezioni

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ci sarà domattina una gazzella dei carabinieri all'ingresso della scuola media di Scanzano, a Castellammare di Stabia, per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. E' stata la stessa preside dell'istituto Salvati, Donatella Ambrosio, a chiedere la presenza delle forze dell'ordine visto il permanere di un clima pesante intorno alla vicenda. 

La scuola dove è avvenuta l'aggressione

L'aggressione alla docente

La docente di sostegno era stata aggredita a Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia (Napoli), da una trentina di genitori che avevano fatto irruzione nella scuola. Sul posto erano presenti anche i genitori della vittima. Il padre aveva provato a difendere la figlia, ma nella colluttazione ha riportato la frattura di un polso. La diagnosi per la docente è stata di trauma cranico. All'origine del pestaggio ci sarebbero voci, diffuse sui social, sui comportamenti tenuti dalla docente verso alcuni alunni. L'ufficio scolastico regionale della Campania ha disposto un'ispezione nella scuola. Sul caso è intervenuto anche il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, definendolo "un grave episodio di giustizia fai-da-te".

approfondimento

Castellammare di Stabia, genitori irrompono a scuola: aggredita prof