In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bergamo, 18enne uccisa a coltellate in casa a Costa Volpino. Si indaga tra i conoscenti

Cronaca

La vittima si chiamava Sara Centelleghe, il suo corpo è stato trovato all'alba in un appartamento in via Nazionale. Sul posto i carabinieri 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una ragazza di 18 anni, Sara Centelleghe (CHI ERA), è stata uccisa la notte scorsa a Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La giovane è stata accoltellata (COSA SAPPIAMO). Il corpo è stato trovato, con diverse ferite da armi da taglio, all'alba di sabato in un appartamento in via Nazionale. Sul posto i carabinieri che indagano per accertare la dinamica del delitto, il movente e le responsabilità. "Allo stato - segnalano gli inquirenti - si esclude che l’omicidio sia maturato nel contesto familiare della vittima".

L'appartamento sottoposto a sequestro e nel riquadro Sara Centelleghe (18 anni)

Si indaga tra le conoscenze della vittima

Sara Centelleghe, studentessa che avrebbe compiuto 19 anni fra pochi giorni, si trovava nel suo appartamento con un'amica. Secondo una prima ricostruzione, attorno all'1.15 l'amica è scesa per andare a comprare bevande a un distributore automatico e al suo ritorno avrebbe trovato l'amica accoltellata in casa. Non è stato portato via nulla dall'appartamento e si esclude una rapina così come l'omicidio in ambito familiare. Sara Centelleghe viveva nell'appartamento di via Nazionale con la madre separata ed era una studentessa dell'istituto professionale socio sanitario di Lovere (Bergamo). In caserma al momento stanno sentendo la sua amica e i vicini.

La nota dei carabinieri

La chiamata al 118 è arrivata poco dopo l'una di questa notte "per soccorrere una giovane diciottenne, in un appartamento nel comune di Costa Volpino, che presentava numerose ferite da taglio e punta sul corpo". "Il personale medico intervenuto, dopo un tentativo di rianimazione constatava il decesso della vittima", informano i carabinieri del comando provinciale di Bergamo.