Il 16enne è stato aggredito all’uscita della scuola Martino Filetico di Ferentino, in provincia di Frosinone. L'adolescente è stato colpito più volte ed è in prognosi riservata. Non ancora chiara la dinamica dell'accaduto
Una lite tra adolescenti è degenerata nel sangue, nel Frusinate. Un liceale di 16 anni è finito in ospedale dopo essere stato accoltellato durante una lite avvenuta davanti al liceo Martino Filetico a Ferentino, in provincia di Frosinone. È accaduto intorno alle ore 14, lo studente è stato soccorso dagli altri ragazzi e poi da un medico che ha chiamato il 118. A compiere l'aggressione, un coetaneo dello studente, che dopo esseresi dato alla fuga è stato arrestato in serata. La procura dei minori ha formulato dei confronti dell’adolescente il capo di imputazione di lesioni gravi ed ha concesso il beneficio dei domiciliari affidandolo ai genitori.
Non ancora chiara la dinamica, indagano i carabinieri
Non è ancora chiaro se lo studente fosse il destinatario della coltellata o se sia intervenuto per dividere altre due persone per evitare che la situazione degenerasse. La vittima nell’aggressione è ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica del policlinico ‘gemelli’ di Roma. La sua prognosi è riservata. La coltellata lo ha attinto all’emitorace sinistro.