In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltrattamenti e violenza sessuale, chiesto il rinvio a giudizio per Omar Favaro

Cronaca

 Una ventina gli episodi contestati dagli inquirenti della procura di Ivrea all'uomo già condannato per il duplice omicidio di Novi Ligure. A denunciarlo è stata l'ex moglie

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

I pm di Ivrea (Torino) hanno chiesto il rinvio a giudizio per Omar Favaro, 40 anni, già condannato per il duplice omicidio di Novi Ligure. Ora l'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Una ventina gli episodi contestati dagli inquirenti della procura eporediese, come ricostruito dal Corriere della Sera. Vanno dalle minacce di morte, di sfregiare la faccia della ex con l'acido, o di ridurla su una sedia a rotelle, fino a percosse, e violenze fisiche e psicologiche. Episodi che si sarebbero verificati tra il 2019 e il 2021. È stata l'ex moglie a denunciare le violenze. I due, oggi, non vivono più insieme.

Rigettata una prima richiesta di misure restrittive

Omar Favaro ha sempre respinto le accuse e la scorsa estate il tribunale del Riesame di Torino ha rigettato la richiesta di misure restrittive nei confronti dell'uomo. La richiesta di rinvio a giudizio verrà discussa nell'udienza davanti al Gup del tribunale di Ivrea il prossimo mese di gennaio.