Il duello televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris, l'intervista di Maria Rosaria Boccia saltata su Rete 4, la morte di Luca Giurato e la nuova proposta di Giorgetti, che vuole diminuire le tasse per chi fa figli: le aperture dei principali giornali italiani
- "I conti non tornano", titola il quotidiano la Repubblica raccontando le misure della "nuova manovra". "Meno tasse a chi ha figli ma Giorgetti deve trovare 10 miliardi". Taglio centrale dedicato al duello tv tra Donald Trump e Kamala Harris per la corsa alla presidenza Usa: "Harris batte Trump, speranza contro rabbia"
- "Sfida tv, Harris meglio di Trump", è il titolo di apertura del Corriere della Sera che racconta il dibattito tra Donald Trump e Kamala Harris di martedì notte. "La scalata di Kamala" e "i rimedi di Donald" gli editoriali a firma di Massimo Gaggi e Federico Rampini. Fotonotizia dedicata alla cantante Ornella Vanoni intervistata da Aldo Cazzullo: "Voglio decidere io quando andarmene"
- LA STAMPA
- "Sconto Maserati ai cassintegrati", è l'apertura di Libero sul "circo Elkann" dopo che Stellantis ha offerto Maserati a prezzi scontati ai suoi dipendenti, compresi alcuni in cassa integrazione. Taglio centrale dedicato all'intervista - saltata a sopresa - di Bianca Berlinguer a Maria Rosaria Boccia. La giornalista: "Mai visto niente di simile"
- Il Giornale dedica l'apertura alla nuova manovra: "Meno tasse a chi fa più figli", è la proposta di Giorgetti. Fotonotizia dedicata al giornalista e conduttore tv Luca Giurato, scomparso ieri sera: "Addio a Luca Giurato, la tenerezza della gaffe" è il ricordo a firma di Alessandro Gnocchi"
- Apertura diversa invece per Fatto Quotidiano, dedicata ai retroscena del caso Sangiuliano: "Gli amichetti della destra ministero per ministero". Nell'occhiello: "Quelli che il merito. Cultura e risorse agricole". Editoriale a firma del direttore Marco Travaglio sul caso dell'intervista saltata su Rete 4 di Maria Rosaria Boccia: "Tutto in una notte" è il titolo
- "Non dire gatto" è il titolo a tutta pagina del Manifesto che racconta il duello televisivo Harris-Trump: "Dibattito Usa, l'ex presidente cade in tutte le trappole della candidata dem, ma non basta per vincere". Taglio centrale dedicato alla stretta sui migranti in Germania difesa dal cancelliere Scholz: "Scontro in Germania, panico in Europa"
- Anche il Messaggero racconta la sfida televisiva tra Harris e Trump: "Harris vince in tv, Trump: basta con i duelli". L'analisi a firma di Vittorio Sabadin: "Bene Kamala, ma la corsa è ancora lunga". Taglio centrale dedicato a un'intervista a Francesco Totti: "Deluso dalla Roma"
- Stesso titolo di apertura, dedicato alla manovra, per il Gazzettino: "Meno tasse per chi ha più figli". Al centro, Harris e Trump che si stringono la mano: "Kamala contro Donald, le pagelle del duello tv". Spazio anche alla cronaca: "Ricatti sexy, minacce e palazzi: 1200 pagine di indagini su Vanin"
- "Meno tasse per chi ha figli" è il titolo del Mattino di Napoli che racconta il piano di Giorgetti per la spinta alla natalità. Un reportage su Scampia a firma di Paolo Barbuto: "Piccoli geni, kiwi e start up: E' l'altra faccia di Scampia"
- "Chiudi la Boccia" è il titolo pungente del Tempo sull'intervista Boccia-Berlinguer. "Genny non deve morire" è il commento a firma di Tommaso Cerno sul caso Sangiuliano. La cronaca: "Yara, la nuova pista dal dna di Sangare", accusato dell'omicidio di Sharon Verzeni
- Apertura dedicata allo scontro tv tra Harris e Trump quella di Domani: "Harris stravince il duello televisivo. La rabbia di Trump: Era truccato". Il commento di Mario del Pero: "Una leader presidenziale. Ma i dibattiti tv servono a poco"
- "Abraham è pronto. Datemi il Milan" è il titolo di apertura della Gazzetta dello Sport di oggi sull'attaccante inglese pronto a giocare la sua prima partita da titolare con i rossoneri. I festeggiamenti di Sinner a Brunico: "Casa Sinner, che festa coi bambini"