In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incidenti sul lavoro, morti un operaio 60enne a Caserta e un imprenditore nel Bresciano

Cronaca
©Ansa

Secondo le ricostruzioni, la prima vittima stava chiudendo il cancello che si è ribaltato e gli è caduto addosso.  Sulla sponda bresciana del Garda, invece, un 51enne ha perso la vita dopo essere stato travolto dal materiale mentre stava lavorando in un cantiere, Gravissimo anche l'operaio che era con lui e che è stato trasferito in ospedale.

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ancora una giornata nera per quanto riguarda gli incidenti sul lavoro. Un operaio di 60 anni, Antonio Bernardo, è morto ad Orta di Atella (Caserta) a causa del ribaltamento del cancello d'ingresso di un capannone industriale della società "le delizie del sud s.r.l.". L'uomo, sposato con tre figli, lavorava per una ditta di San Felice a Cancello operante nel settore degli impianti di bonifica e protezione ambientale e risiedeva a Sant'Agata dei Goti, nel Beneventano.

La dinamica

Pare che l'uomo stesse per chiudere il cancello quando questo gli è caduto addosso. In seguito all'incidente, i carabinieri hanno subito avviato gli accertamenti. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto il trasferimento della salma all'ospedale San Giuliano di Giugliano per l'esame autoptico.

Gravissimo anche un operaio

A distanza di poche ore, un imprenditore è morto travolto dal materiale mentre stava lavorando in un cantiere. È accaduto a Tignale, sulla sponda bresciana del Garda. La vittima Alberto Tedeschi, 51 anni, non è riuscito ad allontanarsi quando le solette interne dell'immobile che stava ristrutturando sono collassate e lo hanno travolto. Gravissimo anche l'operaio che era con lui e che è stato trasferito in ospedale.

approfondimento

Incidente sul lavoro a Monza, morto operaio di 22 anni