Scontro frontale nel cagliaritano, feriti due membri dei Tazenda e grave una donna

Cronaca

I componenti del gruppo rimasti coinvolti, sono andati autonomamente al pronto soccorso. Ma resta grave l'automobilista, trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari

ascolta articolo

Il furgone con a bordo il gruppo musicale dei Tazenda, noto per la partecipazione a Sanremo con Pierangelo Bertoli nel 1991, in viaggio per un concerto previsto questa sera alle 21.30 a Settimo San Pietro (città metropolitana di Cagliari) si è scontrato frontalmente con un'auto sulla strada provinciale 12. Nell'impatto 2 dei musicisti (nel van erano presente 5 componenti della band) e la donna alla guida della vettura sono rimasti feriti. La più grave è l'automobilista, trasportata in codice rosso all'ospedale Brotzu di Cagliari. 

I soccorsi

 "Abbiamo avuto un incidente. Stiamo facendo le visite. Per ora sembra evitato il peggio - spiegano su Fb i musicisti- Oggi attorno alle 20,15, stavamo viaggiando sul nostro van alla volta del Concerto di Settimo San Pietro, previsto per questa sera. A pochi chilometri dal paese, una vettura che procedeva in senso opposto ha perso il controllo e ha investito tamponando frontalmente il nostro mezzo. Ora stiamo facendo accertamenti: abbiamo riportato ferite che sembrano lievi. La nostra tour manager, Claudia Scanu, ha riportato un’ustione per l’esplosione dell’air bag. Ps: il concerto di Settimo San Pietro è rimandato a nuova data". Sul posto i carabinieri della stazione di Monserrato e i colleghi del Norm della compagnia di Quartu Sant'Elena. Il comandante della compagnia ha contattato personalmente il sindaco di Settimo avvisandolo, per garantire il regolare deflusso degli spettatori, che il concerto gratuito sarebbe saltato. Al momento, fanno sapere i carabinieri, non c'è nessun problema di ordine pubblico.

approfondimento

Belluno, incidente su Ponte Cadore tra camion e auto: 1 morto e feriti

Cronaca: i più letti