La morte del leader di Hamas e le reazioni nel Medioriente, le polemiche su pugile intersex Imane Khelif che oggi si batterà con l'azzurra Carini alla Olimpiadi di parigi e l'incedio di Roma sono tra le notizie in apertura più riprese dai maggiori giornali nazionali. Poi ancora, i ritardi annunciati sulle linee ferroviarie italiane in agosto, l'indagine su Pignatone e le evoluzioni sul caso di corruzione a Genova
- Apertura sulla morte di Haniyed: "Ucciso il capo di Hamas" a cui si accompagna l'editoriale di Federico Rampini: "Il doppio scenario". Fotonotizia centrale sull'incendio nella capitale: "Rogo nella baraccopoli. Fumo e paura a Roma". In spalla, taglio alto, la polemica sul pugine intersex Imane Khelif: "Bufera sul ring. La pugile del testoreno contro Carini". In taglio centrale, un focus dopo la tragedia della Vela celeste: "Crollo di Scampia, l'allarme già nel 2015: il ballatorio è a rischio"
- Titolo principale sulla morte del leader di Hamas: "Ucciso Haniyed, l'ira di Teheran". In taglio alto, "Autonomia, già raggiunte le 500mila firme". In un box due approfondimenti: "Meloni e il piano per screditare il rapporto sgradito" e "Pignatone e il nido di vipere della procura". In taglio basso, le polemiche sulla boxer algerina: "I pugni della destra su Khelif, la pugile che oggi incontrerà Carini". Poi il rogo a Roma: "Un incendio devasta Monte Mario. Sede Rai evacuata"
- Apertura con foto sulle tensioni in Medioriente dopo l'uccisione del leader di Hamas: "Lotta all'asse del male". In spalla, il caso dell'algerina Khalif che oggi incontrerà l'azzura Carini a Parigi 2024: "Può combattere la pugile intersex che ha mandato in tilt la politica". Seguono le medaglie conseguite ieri dal nostro Paese alle Olimpiadi: "Canottaggio e trap, l'Italia è d'argento". Poi troviamo "Vavassori eliminato: 'Lasciateci perdere'". In taglio medio, "L'agosto nero delle ferrovie: 'Viaggi più lunghi di due ore'" e il caso della Fondazione Ctr
- Titolo principale sui mercati e la finanza Usa: "Wall Street prova il rally d'agosto. Powell (Fed): taglio dei tassi più vicino". In taglio alto, il caos creato dall'uccisione di Haniyeh: "Iran, Hamas, Hezbollah giurano vendetta. Blinken: 'Ora imperativo il cessate il fuoco a Gaza'". Fotonotizia sull'impatto del caldo sul mondo produttivo: "In 13 regioni orari di lavoto anti calura". In taglio medio, "Ex Ilva, pronta la gara: entro il 20 settembre proposte d'acquisto"
- Anche in questo caso l'apertura è sull'uccisione di Haniyeh: "Hamas decapitata. Ma non è finita". Si accompagnano due approfondimenti: "La doppia mossa di Bibi, un messaggio a Khamenei" di Fiamma Nirenstein e "L'imbarazzo degli ayatollah. Paura per gli ostaggi a Gaza" di Gian Micalessin. Fotonotizia sulle polemiche uella boxer algerina intesex: "E' un uomo, combatterà contro la pugile tricolore". In taglio medio, il caso Pignatone: "Il super Pm è indagato per mafia"
- Apertura sui disagi alle linee ferroviarie annunciate da Fs per lavori: "Addio treni ad agosto: Salvini non pervenuto". In taglio medio, le reazioni all'uccisione del leader di Hamas: "L'Iran: 'Ora resistenza'. Bibi: 'Noi pronti a tutto'". In spalla troviamo approfondimenti sulle 500mila firme per il referendum contro l'autonomia, il caso Fassino e il profumo rubato, l'indagine su Pignatone e la guerra per bande dentro il Csm
- Anche il quotidiano dei vescovi apre con l'attentato riuscito al capo di Hamas: "Vendetta chiama vendetta". Fotonotizia sull'incedio a Roma. In taglio medio, il caso della boxer algerina: "Un pugno di genere. Pugile 'intersex' contro Angela Carini".
- Apertura sulla pugile intersex: "Il Pd fa a pugni con le donne" a cui si accompagna l'editriale di Mario Sechi: "Il nostro sport ai confini della realtà". In taglio medio, le tensioni in Medioriente: "Israele uccide il capo dei tagliagole di Hamas". In taglio basso, il caso liguria: "Ermini lascia i Dem. Il Pd si tiene Genova"
- Titolo principale sul Medioriente: "Colpo ad Hamas, ucciso il capo". Fotonotizia centrale sull'incendio che ha colpito la capitale: "Fiamme a Roma, evacuata la Rai". In taglio basso, focus sulle carceri: "Celle piene e calde, contro le rivolte serve mediazione"
- Titolo principale sull'uccisione di Haniyeh: "L'omicidio del capo politico di Hamas. L'ultima goccia del caos mediorientale". In taglio medio, "L'intrigo all'italiana intorno a Pignatone". In spalla, i due consueti articoli di fondo: "Le democrazie indebolite dall'incoerenza sui diritti umani" e "Meloni, la vera stakeholder in questa storia"
- Apertura sulle tensioni in Medioriente con consueto gioco di parole: "Caschi il mondo". In taglio basso, la raccolta di firma per il referendum contro l'autonomia differenziata e un fuoco sul caos in Venezuela dopo le elezioni politiche
- Titolo principale dedicato all'indagine su Pignatone: "Il giudice del papa indagato per mafia". In taglio alto, le polemiche sulla pugile intersex algerina: "Olimpiadi gender, Boldrini e Cirinnà tifano l'atleta che oggi mena un'italiana". In taglio medio, "Fassino, profumo da 500 euro. Così vuole evitare il processo". In taglio basso, il Medioriente: "Israele ignora Biden e uccide il capo di Hamas"
- Apertura sull'intervista al fuoriclasse del Milan: "Leao: "Divento papà e cambio". In taglio alto, focus su Jacobs presto in pista a Parigi: "Rivinco io". In spalla il calciomercato
- Titolo principale sul mercato dei bianconeri: "Juve, Koop si avvicina". In taglio alto, le medaglie azzurre conseguite ieri: "Argento vivo". In spalla e in taglio basso le ultime notizie sul calciomercato
- Anche in questo caso il titolo principale è dedicato alla Vecchia signora: "Un Golden Boy per la Juve". In taglio alto, focus sulle olimpiadi e titolo sulle parole di Jacobs: "Sono qui per l'oro". In spalla, il calciomercato del Torino. In taglio basso, "Mbappé compra il Caen da Oaktree. E Zhang vuole la Portimonense!"