In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio a Orvieto, sospesa l'Alta velocità. Circolazione in graduale ripresa

Cronaca

La circolazione ferroviaria è ''in graduale ripresa anche sulla linea convenzionale Roma - Firenze dopo l'intervento dei vigili del fuoco per un incendio nelle vicinanze dei binari, nei pressi di Orvieto''. Lo comunica Fs in una nota. L'incendio, si precisa, ''non ha provocato danni alla sede ferroviaria''

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La circolazione ferroviaria delle linee Alta Velocità e convenzionale Roma-Firenze era stata sospesa a causa un incendio nelle vicinanze di Orvieto e le cui fiamme si sono sviluppate nelle vicinanze dei binari. Lo ha reso noto Fs precisando che "l'incendio non riguarda la sede ferroviaria. È in corso l'intervento dei Vigili del Fuoco per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria". Nel comunicato, Ferrovie dello Stato ha sottolineato: "Potenziata l'assistenza e l'informazione ai viaggiatori". 

Circolazione in lenta ripresa, fino a due ore di ritardi

La circolazione, dopo qualche ora, è in graduale ripresa  dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco. Rimane ancora sospesa la linea convenzionale fra Roma e Firenze. Potenziata l'assistenza e l'informazione ai viaggiatori. Dai monitor delle stazioni di Roma e Firenze emerge che i ritardi dovuti alla sospensione della linea AV arrivano fino alle due ore, in particolare per le partenze dalla Capitale verso Milano. A Firenze Santa Maria Novella i ritardi sono più contenuti, ma si va sempre dai 100 minuti alla mezz'ora.

leggi anche

Brescia, due persone travolte e uccise da un treno a San Zeno Naviglio