In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giornalista aggredito, La Russa: "Condanno e non giustifico, ma non si è dichiarato"

Cronaca

"Ci vuole un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti.  Non sto giustificando niente. Non credo però che il giornalista passasse lì per caso, trovo più giusto se l'avesse detto", ha detto il presidente del Senato in merito alla vicenda dell'aggressione di due giorni fa di militanti di Casapound al giornalista Andrea Joly a Torino

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Sulla vicenda di questi giorni, ho una posizione di assoluta e totale condanna". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa in occasione della Cerimonia del Ventaglio commentando l'aggressione del cronista de La Stampa Andrea Joly da parte di alcuni militanti di Casapound.

"Non giustifico, ma più giusto se l'avesse detto"

"Ci vuole - ha aggiunto il presidente del Senato - un modo più attento di fare le incursioni legittime da parte dei giornalisti. La persona aggredita, a cui va la mia solidarietà, non si è mai dichiarata giornalista. Non sto giustificando niente. Non credo però che il giornalista passasse lì per caso, trovo più giusto se l'avesse detto. Ma questo non può giustificare minimamente l'azione violenta". 

Un fermo immagine tratto da un video, pubblicato da La Stampa, che documenta l'aggressione ai danni del giornalista Andrea Joly davanti all'Asso di Bastoni, storico ritrovo di attivisti e militanti di gruppi di estrema destra a Torino, 21 luglio 2024.
ANSA/PER GENTILE CONCESSIONE DELLA STAMPA ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK

approfondimento

Il giornalista aggredito Andrea Joly: avevo braccio intorno al collo