Gallipoli, cede parte di una giostra al luna park: ragazzi feriti

Cronaca

E' successo su una delle giostre del luna park presente sul lungomare Galileo Galilei. Quattro, in tutto, i giovanissimi feriti ma non in maniera grave

ascolta articolo

Tragedia per fortuna solo sfiorata In Puglia e più precisamente a Gallipoli dove ha ceduto, proprio mentre era in funzione, una componente di una delle giostre del luna park presente sul lungomare Galileo Galilei. Alcuni ragazzi che si trovavano sopra la giostra sono rimasti feriti. In tutto sono stati quattro i giovani rimasti contusi: i due per i quali si sospettavano fratture, di 9 e 14 anni, sono stati rimandati a casa dopo che gli accertamenti hanno dato esito negativo. 

L’ipotesi legata all’incidente

Ad essere interessata, nello specifico, è stata la giostra che si compone di seggiolini appesi a lunghe catene che ruotano mentre gli occupanti devono cercare di prendere “al volo” il trofeo messo in palio, in questo caso un pallone, che permette di ottenere poi un giro gratis. A cedere, forse a causa dell'azione impropria di alcuni ragazzini, sarebbe stato il palo in ferro che sorreggeva il pallone stesso. Il pm di Lecce, Donatina Buffelli, ha disposto il sequestro della giostra. Sequestrata anche l'area circostante. Si attende il conferimento dell'incarico ad un consulente tecnico del magistrato che dovrà accertare le cause dell'incidente. Le verifiche dovranno stabilire la regolarità delle autorizzazioni all'esercizio e se il cedimento del palo sia dovuto ad un problema meccanico, strutturale o al comportamento degli avventori che potrebbero non aver rispettato i divieti previsti.

Cronaca: i più letti