In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pier Silvio Berlusconi: "Su intitolazione Malpensa siamo stati informati a cose fatte"

Cronaca
©Ansa

L'amministratore delegato di Mfe-Mediaset ha parlato in occasione della presentazione dei palinsesti: "Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi fa piacere. Le polemiche mi hanno infastidito e lasciano il tempo che trovano". Poi l'attacco a Sala

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi fa piacere. Le polemiche mi hanno infastidito e lasciano il tempo che trovano". Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, ha commentato la recente intitolazione dell'aeroporto di Malpensa al padre Silvio, nella serata di presentazione dei palinsesti per la prossima stagione. "Noi figli non siamo stati informati se non a cose fatte, ma onestamente poco importa", ha aggiunto. "Chi polemizza oggi vuole fare polemica sulla polemica e mi fa abbastanza ridere per non dire di peggio. Si può dire, 'non sono d'accordo e per me Berlusconi politico non lo meritava', ma polemizzare con questo tono non mi è per nulla piaciuto. La polemica sulla polemica è terribile".

"Circostanze non perfette, nei tempi e nei modi"

"Le modalità" dell'intitolazione "non penso che siano state perfette, nei tempi, nei modi, ed è evidente che si sarebbero accese delle polemiche", ha concluso Pier Silvio Berlusconi. "Peggio è però chi fa polemica sulla polemica, lo trovo insopportabile. Lo trovo terribile". Il riferimento è al sindaco Giuseppe Sala: "Mi ha fatto arrabbiare", ha detto ancora, "perché usa la dedica per fare politica". Immediata la replica del primo cittadino milanese: "Mi pare di aver posto la questione Malpensa con garbo ed educazione. Se poi mi tocca interloquire con chi si rivolge a me dicendomi di 'non rompere', io non muto comunque il mio comportamento".  "Nel merito", ha aggiunto Sale, "io userei la dedica per fare politica? Vorrei sommessamente ricordare che c'è in Italia un partito politico che porta il nome di Berlusconi. L'intitolazione non è quindi un atto politico?"

leggi anche

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, 9 Comuni ricorrono al Tar