Polizia e carabinieri hanno fatto irruzione per ispezionare i sotterranei dell'istituto bancario, poi sono saliti verso il tetto: l'ipotesi era che i malviventi potessero essersi nascosti dentro una sede del Credit Agricole nella zona ovest della città. L'allarme antirapina è scattato questa mattina verso le 7
Tentata rapina in banca questa mattina a Vicenza dove le forze dell’ordine sono intervenute prima circondando e poi facendo irruzione nell’edificio, trovato però vuoto. L'ipotesi era che i banditi che hanno tentato di mettere a segno il colpo potessero essersi asserragliati all’interno di una sede del Credit Agricole nella zona ovest della città. L'allarme antirapina era scattato intorno alle 7: le vie di accesso al quartiere erano subito state bloccate in attesa della conclusione delle operazioni.
I reparti speciali della Polizia sono prima entrati nell'edificio per ispezionare i sotterranei dell'istituto bancario, poi sono saliti verso il tetto alla ricerca degli eventuali malviventi nascosti. Sono intervenuti anche alcuni tecnici dei Vigili del Fuoco per sfondare una parete. Sul posto anche il questore di Vicenza, Dario Sallustio.
Ladri fuggiti
Nessuna persona è stata trovata all'interno dell'edificio, ma sono stati trovati segni di un tentativo di sfondamento del muro in un garage sotterraneo dell'edificio. I banditi hanno anche provato a forzare uno sportello bancomat della banca, ma non sono riusciti nemmeno in quello. Sono comunque riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo di Polizia e Carabinieri. Dato il cessato allarme, le strade e la zona sono state riaperte alla circolazione intorno alle ore 11.00.