Giada Zanola, chi è Andrea Favero il fidanzato accusato del femminicidio

Cronaca
©Ansa

L'uomo, camionista di 39 anni, viene descritto "come possessivo e gelosissimo". Aveva alle spalle un matrimonio finito da cui aveva avuto un altro figlio, oltre al bambino nato dalla relazione con Giada

ascolta articolo

Andrea Favero, 39 anni, camionista, è in carcere con l'accusa di omicidio volontario aggravato per aver ucciso Giada Zanola, 34 anni, buttandola giù da un ponte dell'autostrada A4. Dall'unione tra i due era nato un figlio di tre anni e vivevano insieme nell'appartamento comprato nel 2022 a Vigonza, in provincia di Padova.

 

"Gelosissimo e possessivo"

Favero, secondo gli inquirenti, non voleva vivere senza di lei ed era ossessionato dall'idea di non vedere più il figlio. "Andrea era gelosissimo e possessivo", raccontano le persone a lui vicine. La 34enne, secondo gli inquirenti, aveva instaurato una relazione con un altro uomo, della quale lei stessa aveva parlato al compagno e i due vivevano ormai da separati in casa. 

 

Un matrimonio alle spalle

Nato a Padova, Favero si era trasferito con i genitori a Vigonza. Prima della relazione con Giada aveva avuto un altro matrimonio finito, dal quale era nato un bambino. Poi era tornato a vivere con i genitori,  fino a quando aveva incontrato Giada. 

approfondimento

Gettata da ponte, pm: compagno ha perso la testa per nozze annullate

Cronaca: i più letti