L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
L'ombra della corruzione è piombata sul presidente di una regione italiana, che parrebbe coinvolto in uno scambio di favori e somme di denaro con personalità note del panorama industriale del territorio. Intanto in un'altra città italiana è esploso un grande rogo che ha portato alla chiusura dello spazio aereo della zona.
Pubblicata la classifica stilata dalla società di consulenza Henley & Partners che mette in fila le città più ricche al mondo, con gli Stati Uniti in testa con ben 11 città che rientrano tra le migliori 50.
Una nuova banconota entrerà presto in circolazione in un Paese extra Ue, mentre è stato arrestato Julius Kivimaki, uno degli hacker più attivi d’Europa. La condanna arriva da un tribunale finlandese dopo un lungo processo.
Non c'è pace per gli appassionati italiani di tennis. Dopo il ritiro di Jannik Sinner dal Mutua Madrid Open, una nota tennista ha deciso di lasciare. Un addio inaspettato e senza alcun annuncio ufficiale.
Musica e arte. Esce “Protomaranza”, il nuovo album degli Articolo 31, che vede la partecipazione speciale di un personaggio politico. Il museo del Prado, invece, si arricchisce di un'opera ritrovata dopo secoli.
Infine, la moda. Un brand di abbigliamento ha lanciato i jeans effetto “macchia di pipì”, subito andati a ruba online, tanto da essere esauriti.