In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Faenza, bimba di 5 anni ha un tumore irreversibile: in una lista tutti i suoi desideri

Cronaca
©Getty

La piccola è affetta da un neuroblastoma al quarto stadio e le cure non possono più aiutarla. I genitori hanno quindi deciso di realizzare tutti i suoi sogni e per farlo hanno pubblicato un post sui social e aperto una raccolta fondi. Ad aderire è anche l'influencer e cantante Elettra Lamborghini: "Ti porto io a cavallo"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sara ha 5 anni e da tre porta il peso di un tumore che adesso è diventato irreversibile. La malattia che l’ha colpita è un neuroblastoma al quarto stadio che ormai non risponde più a nessuna cura. Appesantire la terapia, secondo la valutazione dei medici, servirebbe solo a far star peggio la bambina. Per questo motivo l’equipe dell'Ospedale Sant'Orsola di Bologna e i genitori della piccola hanno deciso di sospendere i trattamenti e usare “tutto il tempo che Dio vorrà concederle facendola divertire e portandola nei posti che desidera". Queste parole sono del papà di Sara che, in un post pubblicato sui social, ha raccontato la storia di sua figlia e, insieme alla moglie, ha detto di voler realizzare tutti i sogni della loro bambina.

La malattia

Il tumore di Sara è stato diagnosticato tre anni fa. Sono quindi partiti i primi cicli di chemio e intorno alla famiglia si sono strette anche varie associazioni che li hanno sostenuti con una raccolta fondi. Le cure però non sono bastate perché lo scorso giugno è emersa una recidiva del tumore che ha portato Sara a un nuovo ricovero al Policlinico Sant'Orsola fino alla decisione di sospendere la chemio.

La lista dei desideri

I genitori di Sara hanno deciso di usare al meglio tutto il tempo che gli resta da vivere insieme e hanno quindi deciso di realizzare tutti i sogni contenuti nella lista dei desideri della bambina: essere una principessa in un castello per un giorno, sciare, andare a cavallo, andare a Disneyland sono sono alcuni. A supportarli in questo c’è un volontario, “Il babbo natale dei bambini”, che attraverso la sua pagina facebook ha pubblicato l’elenco di desideri invitando chiunque possa farlo a contribuire alla raccolta fondi. Alcuni sono già stati prenotati; per altri invece si può contattare l'indirizzo mail ilbabbonataledeibambini@gmail.com.

Aderisce anche Elettra Lamborghini

Il messaggio dei genitori di Sara è arrivato anche Elettra Lamborghini che sul suo profilo instagram ha risposto all’appello. L’influencer e cantante si è proposta di realizzare uno dei desideri della piccola: “Ti ci porto io a cavallo”.