In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fridays for future, il 19 aprile torna lo sciopero globale del clima

Cronaca

In Italia le ragazze e i ragazzi scendono in piazza per una manifestazione per la Palestina e contro il fossile. Mobilitazione anche il 20 a Milano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Fridays For Future proclama il nuovo sciopero globale per il clima il 19 aprile. E oggi in Italia le ragazze e i ragazzi saranno in alcune piazze per una manifestazione per la Palestina e contro il fossile. Un'altra iniziativa è prevista il 20. "Abbiamo bisogno di riprenderci il futuro. Di agire per il benessere collettivo, fermando i progetti fossili confermati con il Piano Mattei, come il raddoppio del gasdotto Tap, realizzando qui come altrove una transizione a pianificazione democratica" spiegano, mentre "gli interessi delle lobby fossili continuano a finanziare gli Stati responsabili di guerre".

Tutte le iniziative annunciate

Le date di mobilitazione sono annunciate in collaborazione con altre realtà sociali, sindacali e transfemministe, tra le quali il collettivo di fabbrica GKN e Giovani Palestinesi Milano. La mobilitazione continuerà poi il 20 aprile con un corteo di convergenza nazionale a Milano. Da oggi fino a domenica 7 sarà inoltre in corso il festival di letteratura Working Class alla fabbrica ex GKN a Campi Bisenzio. Annunciato un corteo sabato 6 alle 19.30 per chiedere una legge regionale.

Scioperi

leggi anche

Sicurezza sul lavoro, oggi sciopero generale: trasporti a rischio