Derby Roma, scontri tra laziali e romanisti vicino stadio Olimpico

Cronaca
©Ansa

Uno scontro tra due gruppi di tifosi laziali e romanisti è stato sventato questa mattina anche grazie all'utilizzo dei lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine. Una persona è stata arrestata e sono stati sequestrati coltelli e mazze. Alle 18 in programma in derby della Capitale

ascolta articolo

Scontri vicino allo stadio Olimpico tra un gruppo di circa 200 tifosi laziali e un centinaio di supporter giallorossi. La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista è stato arrestato e sono state sequestrate mazze e coltelli. Alle 18 in programma il derby della Capitale.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, un gruppo di circa 200 tifosi laziali, a volto coperto, si è spostato da Giusti della Farnesina verso il Bar River. Lì circa 100 tifosi romanisti sono andati loro incontro per arrivare al contatto. I servizi di ordine pubblico preventivi, messi in atto dalla Questura di Roma fin dalla giornata di ieri, hanno consentito, in pochissimo tempo, di separare le due frange di tifosi, anche con il lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista di 41 anni è stato arrestato dagli agenti del Distretto Ponte Milvio e sono già al vaglio le immagini della Polizia Scientifica che hanno ripreso quanto accaduto per individuare ulteriori responsabilità. Nel corso dell'intervento sono stati sequestrati caschi, utilizzati per possibili travisamenti, mazze, bastoni e cacciaviti.

Cronaca: i più letti