Genova, frana sulla statale 45: carreggiata invasa e tre paesi isolati. VIDEO

Cronaca

Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: 400 le persone rimaste bloccate nelle tre località

ascolta articolo

Un'ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel Comune di Bargagli (Genova), interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate (VIDEO). Circa 400 le persone rimaste bloccate.

La polizia indica viabilità alternativa

La polizia locale consiglia la viabilità alternativa, attraverso la provinciale 14, interdetta però ai mezzi pesanti. Anche questa strada era rimasta bloccata per mezz'ora a causa di un bilico che si era incastrato. Sul posto stanno lavorando da ore i vigili del fuoco per liberare la strada dai detriti. Nel Ponente, una nuova caduta di materiale all'altezza del Malpasso ha portato alla chiusura in via precauzionale dell'Aurelia tra Varigotti e Noli.

diga_genova

leggi anche

Anac, stop ai lavori per diga di Genova: individuati 7 profili critici

Cronaca: i più letti