Da giovedì, con il rialzo più deciso della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale, su tutto il nostro Paese si instaureranno prevalenti condizioni di tempo stabile almeno fino al weekend. Le temperature tenderanno a riportarsi velocemente al di sopra della media
Arrivo anticipato della primavera, ma domani, in particolare al sud, c'è ancora l'allerta gialla e sono previsti ancora temporali, anche tra Abruzzo e Molise. La primavera, quindi, sembra arrivare con una settimana di anticipo e questa fase buona, di bel tempo, dovrebbe durare fino a mercoledì della prossima settimana. Anche se comunque al mattino farà sempre un po' fresco. Da giovedì, con il rialzo più deciso della pressione atmosferica sul Mediterraneo centrale, su tutto il nostro Paese si instaureranno prevalenti condizioni di tempo stabile, dunque senza precipitazioni di rilievo, destinate ad accompagnarci almeno fino al weekend. Le temperature, inizialmente su valori prossimi alla norma del periodo, tenderanno a riportarsi velocemente al di sopra, con un clima tipicamente primaverile.
Le previsioni al Nord
La pressione è in aumento pertanto la giornata trascorrerà con condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Dunque generali condizioni di bel tempo, il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le zone.
Al Centro
La giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, con il sole prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite e gradevole con punte di 18 gradi.
Al Sud e sulle Isole
Sulle nostre regioni meridionali il bel tempo sarà prevalente, infatti il sole splenderà in un cielo sereno o poco nuvoloso. Giornata con isolate precipitazioni soltanto sui settori appenninici e zone vicine ad essi, sarà soleggiato altrove con cielo nuvoloso.