Incidente Vasto, morta anche una 15enne. Chi sono le vittime

Cronaca
Credit: Vigili del Fuoco

Lo scontro frontale è avvenuto poco dopo le 20.30 di sabato 2 marzo. Paolo Marchesani, 51 anni, la nipote Martina Mancini e il noto ristoratore Dante Carpi sono deceduti sul posto. Tra le due donne rimaste ferite - il figlio di Carpi è, invece, rimasto illeso - una diciannovenne è stata trasportata in ospedale in codice rosso

ascolta articolo

Sono tre le vittime del drammatico incidente avvenuto nella serata di sabato 2 marzo  a Vasto, in provincia di Chieti, sulla Statale 16 Adriatica nord. Si tratta di Paolo Marchesani, 51 anni, e della nipote quindicenne Martina Mancini, che viaggiavano su una Jeep Renegade, finita fuori strada, e di Dante Carpi, 57anni, che era a bordo di una Bmw Coupé, finita contro il guard rail. I mezzi si sono accartocciati.

Carpi, proprietario del ristorante "La Barcaccia" di Vasto Marina, al momento dello scontro frontale si trovava insieme al figlio di undici anni, rimasto illeso.

Con Marchesani viaggiavano anche la moglie, a cui è stato diagnosticato un trauma cranico, e la figlia minorenne, che ha riportato un trauma cranico. La famiglia era diretta a una festa di compleanno a Cupello. La ragazza è stata trasportata in codice rosso all'ospedale "San Pio", dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico alla milza per bloccare un'emorragia. La prognosi è riservata.

"Un dramma per la città"

Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte nel tragico incidente: "Un dramma per la città. Siamo sconvolti. Stiamo vivendo momenti di grande angoscia. L'intera comunità si stringe alle famiglie in questo momento di profondo dolore". 

cartello-fotogramma

leggi anche

Vasto, scontro frontale sulla Adriatica: tre morti e un ferito

"La nostra Martina è volata in cielo"

“La comunità scolastica è in lutto", scrive in una nota l'Istituto superiore "Mattei" di Vasto, frequentato da Martina Mancini. "Martina, la nostra Martina è volata in cielo a seguito di un tragico incidente. Ed un nostro alunno, Samuele, ha perso il papà. E’ dura semplicemente pensare come possano accadere fatti del genere, immaginare che a 15 anni la vita possa essere spezzata. E si possa perdere un padre", si legge ancora. "Come preside di una comunità fatta di ragazzi e ragazze che quotidianamente cercano, faticosamente, di costruire speranze e progetti sento il dovere di testimoniare, ogni giorno, la vita fatta di gioia ma intrisa anche di dolore. Sento il bisogno di testimoniare una ulteriore speranza che non deve mai arrendersi. Martina resterà, per sempre, una di noi. Per chi crede, Martina resterà nella nostra preghiera. Il mio e nostro abbraccio alla famiglia, ai genitori. Staremo vicino ai nostri ragazzi sempre”. 

incidente_vetto

leggi anche

Reggio Emilia, 90enne fa un volo di 5 metri con l'auto: illeso

Cronaca: i più letti