Ventenne violentata a Milano, Polizia arresta aggressore

Cronaca
©Ansa

La giovane, una studentessa americana, è stata abusata nel parcheggio di un supermercato nei pressi della discoteca Alcatraz. Un ragazzo, fermato dagli addetti alla sicurezza del locale mentre compiva il reato, è stato arrestato

ascolta articolo

Una studentessa americana di 20 anni è stata violentata la notte scorsa nel parcheggio di un supermercato nei pressi di una nota discoteca in via Valtellina a Milano. Un giovane è stato arrestato praticamente in flagranza dagli agenti della Squadra Volante dopo essere stato trattenuto dagli addetti alla sicurezza del locale, avvisati da alcuni passanti. L'arrestato è uno studente italiano.

La violenza nel parcheggio di un supermercato

Secondo quanto è stato ricostruito dagli investigatori, la ragazza e il suo aggressore si erano conosciuti in serata all'interno della discoteca Alcatraz e avevano bevuto qualche drink insieme. Sono usciti dal locale intorno alle 2 e, nel parcheggio di un supermercato poco distante, è accaduta la violenza. La vittima è riuscita però a richiamare l'attenzione urlando e alcuni passanti hanno avvertito i personale di sicurezza dell'Alcatraz che ha bloccato il giovane, incensurato, fino all'arrivo della Polizia. Gli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano, quello delle Volanti, hanno arrestato lo studente con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Ora la Procura di Milano, con il pm di turno, dovrà chiedere al gip la convalida dell'arresto, ma la presenza dei testimoni che hanno soccorso la ragazza non lascia spazio a dubbi, così come i medici della Clinica Mangiagalli, specializzati nel rilevare tracce di abusi hanno confermato la violenza. Ad accompagnare la studentessa alla clinica dove si trova il centro antiviolenza sono stati gli operatori del 118, chiamati dalla Polizia. Le condizioni fisiche della ventenne non sono preoccupanti. Nonostante lo choc è riuscita a raccontare agli agenti della Questura quello che era successo. 

Cronaca: i più letti