Alto Adige, rapisce il figlio e scappa ma si schianta contro un camper

Cronaca
©Ansa

Un uomo di origine marocchina, residente in Germania, ha rapito il figlio di 2 anni, che vive in Alto Adige con la madre, durante un incontro con l'assistente sociale. Dopo il sequestro è fuggito in auto con un complice, ma la loro vettura ha fatto un incidente stradale. Il bambino è stato sbalzato fuori rompendo il parabrezza. Ha riportato diverse ferite e dovrà essere operato alle gambe ma non è in pericolo di vita

ascolta articolo

Un 33enne di origine marocchina, residente in Germania, ha rapito il figlio di 2 anni, che vive in Alto Adige con la madre, durante un incontro con l'assistente sociale. Dopo il sequestro l'uomo, con un complice, è fuggito in auto e si è schiantato contro un camper. Il bambino, che era seduto senza cinture sulle ginocchia dell'amico del padre, è stato sbalzato fuori dall'auto rompendo il parabrezza. Ha riportato diverse ferite e dovrà essere operato alle gambe ma non è in pericolo di vita. L'incidente è avvenuto sulla statale della Val Pusteria, all'altezza di Perca. Feriti in maniera lieve anche il padre del bimbo e il complice, anch’egli originario del Marocco.

La dinamica

I carabinieri, su disposizione della Procura di Bolzano, hanno arrestato i due uomini con le accuse di sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L'uomo, a quanto si apprende, non aveva nessun divieto di avvicinamento e poteva vedere il figlio, anche se con la sorveglianza dell'assistente sociale. E a lei, come altre volte già in passato, la madre aveva affidato il piccolo. Quando il padre questa mattina è arrivato, però, è sceso dall'auto lasciata accesa e con l'aiuto del complice ha preso il figlio ed è fuggito. L'assistente sociale ha chiamato immediatamente i carabinieri che hanno disposto alcuni posti di blocco per intercettare l'auto in fuga e nemmeno dieci minuti dopo alla centrale di emergenza è arrivata la segnalazione dell'incidente d'auto con i tre feriti. I vigili del fuoco volontari hanno provveduto alla messa in sicurezza delle vetture e dell'area interessata dall'incidente. I tre feriti sono stati presi in cura dal soccorso sanitario.

Il cartello di un incidente stradale

vedi anche

Gli incidenti stradali? Per gli italiani sono colpa degli altri

L'auto distrutta dopo l'incidente
L'auto distrutta dopo l'incidente - ©Ansa

Cronaca: i più letti