Sanremo, evacuata villa Nobel per allarme bomba: era in corso festa con cantanti

Cronaca
©Ansa

All'interno era in corso una cena alla presenza di diversi degli artisti impegnati al festival. A dare l'allarme una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli

ascolta articolo

È stata sgomberata in gran fretta Villa Nobel a Sanremo, dove era in corso una cena di Radio Mediaset alla presenza di diversi degli artisti impegnati al festival. A dare l'allarme una telefonata anonima arrivata al centralino del commissariato, che parlava della presenza di un ordigno. Sono scattati immediatamente i controlli.

Alla cena a inviti - spiegano da Radio Mediaset - erano presenti diversi artisti in gara al festival, al via domani, oltre ai talent delle radio. "Eravamo seduti ai tavoli - fanno sapere - quando sono entrate le forze dell'ordine e ci hanno chiesto di uscire velocemente, senza specificare altro né fare accenno ad allarmi bomba. Siamo usciti dalla villa, che affaccia proprio sull'Aurelia, e hanno bloccato la strada per i controlli. Ora siamo rientrati nei rispettivi hotel"

Presenti molti cantanti

Tra gli artisti presenti al momento dell'evacuazione della villa, i Negramaro, The Kolors, Ghali, La Sad, Dargen D’Amico e Sangiovanni

adn kronos

Facchinetti: "Allarme bomba a Villa Nobel e cani in sala"

"Un allarme bomba, a Sanremo succede anche questo". Francesco Facchinetti, manager di Mr Rain, descrive dal suo profilo Instagram la serata movimentata a Sanremo, con l'allarme che ha fatto scattare l'evacuazione a Villa Nobel, dove era in corso una cena organizzata di  Radio Mediaset con centinaia di ospiti, compresi molti cantanti che da domani saranno in gara al Festival. "Adesso siamo saliti sul van -dice Facchinetti in compagnia di Mr Rain mentre fa ritorno in hotel -. Eravamo al primo, circa 300-350 persone. Tutti si sono preoccupati vedendo i cani che cominciavano a girare. Sembra che ci sia qualcosa di esplosivo, non so bene cosa... Aspettiamo".

A Villa Nobel quasi tutti i cantanti in gara

Erano presenti 27 dei 30 cantanti in gara alla cena di gala, organizzata da radio Mediaset a Villa Nobel, alla vigilia del Festival. La location è sta evacuata per un allarme bomba, scattatato in seguito ad una telefonata anonima. "Ero vicina all'uscita ed è entrata la polizia, che si e si è avvicinata al nostro tavola e ha detto: "Signori, senza panico, non spaventatevi, dovete uscire", dice all'AGI la giornalista di "Oggi" Dea Verna, presente all'evento. "Siamo andati a prendere il cappotto - aggiunge - e ci hanno hanno detto "non c'è tempo, dovete uscire", sempre più concitati ci dicevano dovete uscire, dovete allontanarvi dalla villa e lì ho iniziato a capire che non era uno scherzo. Si è capito che era un allarme bomba ma nessuno ce lo ha detto. I cantanti erano abbastanza tranquilli, c'era anche chi rideva. Non ho visto scene di panico, nessuno ha realizzato bene cosa stesse succedendo".

approfondimento

Sanremo 2024, tutti i testi delle 30 canzoni in gara

Cronaca: i più letti