In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Previsioni meteo di venerdì 2 febbraio: Zeus indietreggia, aria più fresca dai Balcani

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Giornata con tempo stabile e cielo poco nuvoloso su tutte le regioni. Maggior nuvolosità sull'alta Toscana e anche al Sud, qui con qualche piovasco intermittente sul basso Tirreno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Venerdì 2 febbraio l'anticiclone Zeus indietreggia un pochino e così soffiano venti più freschi dai Balcani. Giornata con atmosfera stabile e cielo poco nuvoloso su tutte le regioni. Maggior nuvolosità sull'alta Toscana e anche al Sud, qui con qualche piovasco intermittente sul basso Tirreno. Attenzione alle possibili nebbie che si formeranno sulla Pianura Padana (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

In giornata il cielo si presenterà poco nuvoloso o localmente molto nuvoloso. Sarà più soleggiato in Liguria e sul Friuli Venezia Giulia. Possibile formazione di nebbie al mattino e alla sera. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non locali aumenti di giorno. Valori massimi attesi tra i 9°C di Bologna e Venezia e i 14°C di Genova.

Il meteo al Centro

Poco nuvoloso o a tratti più nuvoloso al mattino, specie sull'alta Toscana. I venti soffieranno dai quadranti nordorientali con locali rinforzi. Le temperature non subiranno grosse variazioni se non un leggero aumento di giorno. Valori massimi compresi tra i 9-10°C di Campobasso e l'Aquila e i 14-15°C di Roma e Firenze.

Il meteo al Sud

Non mancheranno occasionali precipitazioni, più probabili sui rilievi della Calabria. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente di giorno. Valori massimi attesi tra i 7-8°C di Potenza e i 13-15°C delle altre città.

approfondimento

Meteo, le previsioni dell’1 febbraio: ancora anticiclone Zeus