In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Padova, aggredita 13enne fuori da scuola: denunciate due ragazzine

Cronaca
©Ansa

Le responsabili, 14 anni, avrebbero aspettato la vittima fuori da una scuola del territorio per poi aggredirla, riprendere il pestaggio e pubblicarlo sui social. Sono state segnalate al Tribunale dei Minori per lesioni aggravate e per la diffusione di immagini violente

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Aggressione a Padova tra ragazze giovanissime: la vittima è una tredicenne, le responsabili due quattordicenni che la aspettavano in strada, fuori da una scuola del territorio. È successo ieri, 24 gennaio, ma la polizia ha identificato solo oggi tutte le parti coinvolte. Ci è riuscita anche grazie a un video del pestaggio diffuso sui social dalle stesse ragazzine che hanno aggredito la 13enne: un cittadino aveva inviato il filmato, che girava già su WhatsApp, all'app YouPol della polizia di Stato. Adesso sono segnalate al Tribunale dei Minori per lesioni aggravate e per aver poi diffuso le immagini della violenza. 

I futili motivi dell'aggressione e il video

Stando a quanto emerge, tutto sarebbe scaturito “per futili motivi”. Dal filmato finito online (46 secondi) si evince che la causa scatenante potrebbe essere stata una parola non gradita pronunciata dalla vittima. Dagli insulti si è passati agli strattoni e poi dagli schiaffi a calci e pugni quando la vittima era ormai già a terra. Una signora che si trovava nelle vicinanze - come si sente nel video - si è avvicinata e ha chiesto alla vittima se avesse intenzione di avvertire la Polizia, ricevendo però risposta negativa. Il Gazzettino scrive come il filmato dell'aggressione sia in fretta rimbalzato sulla chat delle madri degli alunni della scuola di alcune delle ragazze (anche se non è chiaro se siano tutte compagne di classe). Il padre della vittima ha presentato denuncia ai Carabinieri. 

leggi anche

Milano, baby gang in via Gola: quattro amici salvati da un taxi