In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, previsioni di venerdì 26 gennaio: nubi al Nord, più soleggiato al Centro-Sud

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Cielo spesso nuvoloso sulle pianure del Nord, dove saranno protagoniste le nebbie. Molte nubi sulle coste occidentali e nebbie anche in Toscana, Marche, Umbria e pianura viterbese. Sul resto del Paese cielo prevalentemente sereno

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La giornata di venerdì 26 gennaio sarà caratterizzata da un cielo spesso nuvoloso sulle pianure del Nord, dove saranno protagoniste le nebbie. Molte nubi sulle coste occidentali e nebbie anche in Toscana, Marche, Umbria e pianura viterbese. Sul resto del Paese, bel tempo prevalente con cielo prevalentemente sereno (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

L'alta pressione africana comanda il meteo sulle nostre regioni: la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo stabile, non pioverà, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o coperto per nubi basse o nebbie talvolta persistenti. Maggiori schiarite si avranno sui settori alpini. Le temperature sono previste in contenuta diminuzione di giorno. Valori massimi attesi tra gli 8°C di Milano, Torino, Venezia e Bologna e i 16°C di Bolzano.

Il meteo al Centro

La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di nebbie mattutine su Toscana, Umbria e alto Lazio, possibili persistenza anche nel pomeriggio. Il cielo si presenterà più coperto lungo le coste e più soleggiato sul resto dei settori, così come in Sardegna. Temperature massime in diminuzione. Valori massimi compresi tra gli 8-9°C di Perugia e i 10-13°C delle altre città, ma 18°C a Cagliari.

Il meteo al Sud

A parte le nubi basse mattutine presenti su coste campane e zone vicine (possibili anche su quelle del palermitano e messinese), per il resto il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Le temperature tenderanno a diminuire leggermente di giorno. I venti soffieranno da direzioni diverse. Valori massimi attesi tra gli 11°C di Potenza e i 14-16°C delle altre città.

approfondimento

Vacanze, quanto costa un soggiorno nelle località sciistiche più amate