Sanremo, polemiche per il mortaio gigante davanti all’Ariston. Toti: “Promuove la Liguria"

Cronaca
©Ansa

Il presidente della Regione Liguria ha così rivelato le prossime tappe della campagna “#Pesto, masterpiece of Liguria” che comprendono anche Sestriere, Milano e Parigi

 

ascolta articolo

Dopo il viaggio sul Tamigi a Londra e poi a Sestriere, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti porta il mortaio gigante anche a Sanremo. È la novità del Festival di quest’anno, dove il mortaio sarà posizionato fuori dal Teatro Ariston. “La campagna di promozione e valorizzazione del territorio non si ferma, e vuole agire sui mercati più importanti per il turismo nella nostra regione. Dal 26 al 28 gennaio, il mortaio sarà sulle piste di Sestriere. Poi toccherà a Sanremo durante il Festival: un momento in cui la città dei fiori è al centro delle cronache, dell’attenzione mediatica e della visibilità a livello nazionale e internazionale. In primavera invece, il mega mortaio, simbolo della Liguria, approderà in altri due luoghi di assoluto richiamo come Parigi e Milano per essere visto, ancora una volta, da migliaia di persone”. Giovanni Toti ha così rivelato le prossime tappe della campagna "#Pesto, masterpiece of Liguria" che comprendono anche Milano e Parigi.

"Sono altri i problemi della Regione"

“Ai sanremesi non serve questa propaganda gonfiabile, quando ogni giorno fanno i conti con una sanità carente, infrastrutture precarie e mancati investimenti”. Lo dichiarano Davide Natale, segretario Pd Liguria e Cristian Quesada segretario provinciale Pd Imperia. Ironizzando sulla delicata questione delle infrastrutture i due chiosano: “Forse Toti portando il mortaio a Sanremo pensa di usare quella chiatta galleggiante per trasportare i sanremesi da un lato all’altro della Regione, visto che le autostrade sono da anni bloccate da cantieri infiniti”. Natale e Quesada cavalcano la polemica per evidenziare i “veri problemi” della città e in generale della Riviera. “Toti sgonfi il mortaio e lo metta nel cassetto: Sanremo ha bisogno di una sanità efficiente, infrastrutture moderne e investimenti concreti, non di una propaganda “gonfiabile” a favore di telecamera”.

Mortaio Tamigi

approfondimento

Liguria, mortaio galleggiante sul Tamigi per promuovere la Liguria

Mortaio pesto a Sanremo
©Ansa

Cronaca: i più letti