In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

San Candido, ragazza tedesca morta assiderata a 16 anni

Cronaca
©Ansa

Allertate le unità cinofile del Brd dell’Alta Pusteria e della guardia di finanza. Inoltre, sono stati utilizzati droni e un elicottero con la videocamera a raggi infrarossi. Poi il ritrovamento

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una ragazza tedesca di 16 anni è morta assiderata a San Candido, in provincia di Bolzano. Il cellulare era scarico ed è stato impossibile geolocalizzarla. E' stata trovata senza vita dai soccorritori in una zona impervia, seppur non lontana da un sentiero a 1.450 metri di quota. A confermare le cause del decesso, come riporta il Corriere della Sera, è stata l’autopsia eseguita già nelle prime ore della giornata di sabato all’ospedale di Bolzano. La macchina dei soccorsi aveva coinvolto per circa quattro ore i volontari e le forze dell’ordine di tutta la zona. L'allarme è stato dato la famiglia che non l'ha vista tornare.

Le ricerche

Da qui sono state allertate pure le unità cinofile del Brd dell’Alta Pusteria e della guardia di finanza. Inoltre, sono stati utilizzati droni e un elicottero con la videocamera a raggi infrarossi. Però, tutto questo non ha dato alcun esito alcuno. E inutile è risultato anche il tentativo di cercare di localizzare il cellulare della ragazza, probabilmente scaricato dal grande freddo. Un dispiegamento imponente, poi il ritrovamento: "È una disgrazia che ha colpito ed impressionato tutto il paese - commenta il sindaco di San Candido, Klaus Rainer -. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, i soccorritori non sono riusciti ad arrivare in tempo. Questo fatto ha scosso un po’ tutti, poiché è difficile da spiegare come sia potuto succedere. Da parte mia intendo manifestare alla famiglia della giovane il cordoglio di tutta la cittadinanza di San Candido e mio personale per il grande dolore e il lutto che li ha colpiti così duramente. Un grazie va anche all’intera macchina dei soccorsi, anche se purtroppo i loro grandi sforzi non sono riusciti a salvare quella giovane vita".

approfondimento

Incidenti montagna, 10 morti tra Veneto e Lombardia in una settimana