Bambina di 5 anni morta all'ospedale di Padova, era ricoverata per un virus

Cronaca

A Capodanno era andata con la mamma al cinema, poi la febbre alta. Disposta l’autopsia per chiarire le cause di un decesso tanto rapido e improvviso. Venerdì i funerali a Padova

ascolta articolo

Sgomento nella comunità di Veggiano, in provincia di Padova, per la morte di Beatrice Angela Gobbo, una bambina di 5 anni morta giovedì per una malattia improvvisa, probabilmente una grave infezione causata da diversi virus, che in pochi giorni ha portato al decesso.

 

La ricostruzione

Beatrice Angela, nata ad Abano nel 2018 e residente con i genitori 43enni a Veggiano dove frequentava l’asilo, ha accusato i primi malori, con febbre e brividi, la sera del 1° gennaio. La sera di Capodanno aveva partecipato a una festa a casa di amici, il primo giorno dell’anno è andata al cinema con la mamma e, al ritorno a casa, si sono manifestati i primi sintomi. Inizialmente sembrava un’influenza (che anche il padre aveva avuto dopo Natale), ma in poco tempo c’è stato un peggioramento generale, con la febbre sempre più alta, e la piccola è stata portata in ospedale, dove è morta, nel reparto di terapia intensiva pediatrica. 

Cronaca: i più letti