Incidente domestico per la scrittrice Susanna Tamaro: "Potevo morire"

Cronaca

"In una crisi di sonnambulismo ho fatto un piano di scale in volo. Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare", ha scritto sui social l'autrice del bestseller internazionale "Va' dove ti porta il cuore"

ascolta articolo

"La notte del 18 dicembre ho avuto un bruttissimo incidente". Lo ha raccontato sui social la scrittrice triestina Susanna Tamaro, 66 anni, autrice del bestseller internazionale "Va' dove ti porta il cuore". Tamaro ha raccontato di essere stata vittima di un incidente in casa che le ha procurato varie contusioni e fratture agli arti inferiori e superiori. La scrittrice ha anche pubblicato una foto che la mostra seduta su una sedia a rotelle con il braccio destro e la gamba destra coperti dal gesso.

"Sono ancora viva, pur con un po' di fratture"

"Vi siete stupiti che non ho scritto niente nel periodo delle feste? Avevo già pensato a un post per il 19 dicembre, compleanno del mio avo Ettore Schmitz - meglio conosciuto come Italo Svevo -, ma la notte del 18 ho avuto un bruttissimo incidente", ha scritto Tamaro su Facebook. "In una crisi di sonnambulismo, infatti, ho fatto un piano di scale in volo. Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare". La scrittrice ha proseguito il racconto affermando che "quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po' di fratture". Tamaro ha poi aggiunto che la "lotta con il dolore mi ha tolto tutte le energie per i pensieri che avrei voluto condividere con voi. Ma ho pensato anche che se sono ancora qui è anche per il vostro affetto e per le tante cose che ci uniscono. Grazie per i bellissimi messaggi che mi avete mandato! Presto risorgerò!".

Michela Murgia libri

leggi anche

Michela Murgia, 12 libri da (ri)leggere: da "Accabadora" ai saggi

Cronaca: i più letti