Agrigento, detenuti in rivolta con bastoni e olio bollente. Blitz della polizia: 9 arresti

Cronaca
©Ansa

Una cinquantina di reclusi hanno minacciato i poliziotti del carcere per protestare contro il freddo all'interno delle celle. L'irruzione per liberare la struttura è stata eseguita dalla polizia penitenziaria. Le accuse contestate sono di sequestro di persona, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato

ascolta articolo

Sono nove gli arresti scattati all'interno della sezione maschile del carcere "Pasquale Di Lorenzo" di' Agrigento, dove nelle scorse ore una cinquantina di detenuti hanno dato vita a una vera e propria rivolta. I reclusi hanno minacciato i poliziotti penitenziari con bastoni, acqua e olio bollente per protestare contro il freddo all'interno delle celle e altre annose questioni. L'irruzione per liberare la struttura è stata eseguita dalla stessa polizia penitenziaria, mentre all'esterno polizia e carabinieri in tenuta antisommossa hanno cinturato il carcere pronti a intervenire nelle celle. Gli agenti sono riusciti così a bloccare i detenuti più esagitati.

Le accuse contestate sono di sequestro di persona, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. 

Cronaca: i più letti