In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiara Ferragni, il caso della tuta: già sold-out prima del video di scuse

Cronaca

Il capo in lana e angora, con due tasche sul petto, prodotto dall'azienda Laneus, costa 600 euro e sul sito dell'azienda non si trova più già dal 10 dicembre

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La tuta indossata da Chiara Ferragni nel video "pentimento" sullo scandalo del pandoro Balocco è andata sold-out, ma prima del post dell'influencer. A ricostruire l'accaduto il giornalista Francesco Oggiano, che su Threads chiarisce: "Già il 10 dicembre la tuta (indossata in precedenza da Chiara Ferragni ) era stata segnalata come sold-out sul sito e-commerce dell’azienda, in entrambe le sue versioni".

(DOPO IL PANDORO, LE UOVA)

Il caso

"La giornalista Loredana Barozzino è stata la prima a sollevare qualche dubbio: ha subito chiamato l’azienda che al telefono ha lasciato intendere che non era propriamente così. Nessuna riga o commento però, e ulteriori richieste di chiarimento liquidate sbrigativamente al telefono. In fondo la narrazione virale fa bene al marchio di turno, che con zero costi di adv vede andare virale un suo capo e il suo nome" ha scritto ancora Oggiono su Threads.

La tuta

A sollevare il caso in rete è stato l’account veryinutilpeople. Il capo, in lana e angora, grigio (colore scelto dall'influencer per rappresentare il suo dispiacere) è stato definito "dimesso" da molti ma è in realtà un capo costoso, non certamente per tutte le tasche, considerando il suo prezzo: 600 euro.

approfondimento

Caso Balocco-Ferragni, pm Milano apre fascicolo senza reato e indagati