Le prime pagine dei quotidiani di oggi 15 dicembre: la rassegna stampa di Sky TG24
Apertura quasi unanime dei quotidiani odierni con il via libera del Consiglio Europeo all'avvio dei negoziati per l'adesione dell'Ucraina all'Ue. Sui giornali sportivi le prestazioni delle squadre italiane nelle coppe europee e il nuovo ruolo di Zlatan Ibrahimovic al Milan
- Apertura con titolo: "Kiev nella Ue, prima intesa. Sì ai negoziati in favore dell'Ucraina. Orban rinuncia al veto, il ruolo di Meloni"
- Apertura con titolo: "L'Europa apre a Kiev. Zelensky: una vittoria. Putin: la pace solo quando avremo raggiunto gli obiettivi"
- Apertura con titolo: "Ucraina e Moldavia nella Ue. C'è il via libera ai negoziati. Meloni ha convinto Orban a rinunciare al veto: l'Ungheria non vota. Michel: momento storico. Zelensky esulta, ora Kiev è più vicina alla Nato"
- Apertura con titolo: "Alleati col signore della guerra per mettere le mani sui migranti. Mentre l'esecutivo Conte tratta sulla Libia, il clan Casarini contatta il portavoce di Haftar per trasferire da un cargo, fermo a Misurata, decine di clandestini sulla Mare Jonio. Obiettivo: un casus belli contro l'Italia"
- Apertura con titolo: "Tecnologia, sfida ultima. Il Papa: un trattato internazionale per regolare l'intelligenza artificiale. Rischi etici, di ingiustizie e disuguaglianze. 'L'IA sia al servizio della pace e della fraternità. Mantenere il controllo umano delle macchine la questione decisiva"
- Apertura con titolo: "Champions per 5. Con 7 qualificate al secondo turno delle coppe l'italcalcio sogna"
- Apertura con titolo: "Chiesa e Vlahovic fate i Gatti. La Juve a Genova (20:45) aspetta le reti degli attaccanti"