Meteo, le previsioni di martedì 12 dicembre. Tornano le piogge da Nord a Sud
CronacaLa giornata si apre con nebbie e foschie su gran parte della pianura padana e nubi alternate a schiarite sul resto delle regioni. Fra il tardo pomeriggio e la sera le condizioni peggiorano ovunque e arrivano le prime precipitazioni, in particolare da Nordovest verso Nordest
Si riaffacciano le piogge sull’Italia, destinate a farsi più intense e diffuse dal 13 dicembre, giorno di Santa Lucia. La pressione inizia a diminuire già da domani, martedì 12 dicembre, quando la giornata sarà nuvolosa ovunque con i primi rovesci in serata al Nord e qualche debole precipitazione su alta Toscana e rilievi meridionali (LE PREVISIONI METEO).
Le previsioni al Nord
Al Nord cielo coperto con nebbie e foschie su gran parte della pianura padana, qualche schiarita in montagna. Fra il tardo pomeriggio e la sera arriva la perturbazione che porta le prime piogge da Nordovest verso Nordest. Nevica invece sulle Alpi occidentali. Le temperature massime previste sono comprese fra i 6-7°C di Torino e Milano e i 14°C di Genova.
Le previsioni al Centro e Sardegna
Nubi anche sulla maggior parte delle regioni centrali con qualche debole pioggia sul Nord della Toscana, più soleggiato in Sardegna. Come nelle regioni settentrionali, con il passare delle ore aumentano le precipitazioni sempre sui settori settentrionali della Toscana. Temperature massime attese comprese fra i 14 e i 17 gradi su tutte le città peninsulari (20 gradi a Cagliari).
Le previsioni al Sud
Tempo instabile anche al Sud con piogge sulle zone montuose della Calabria e sul Salernitano. Dopo una mattinata soleggiata, le condizioni peggiorano ovunque. Le temperature massime previste sono comprese fra i 12°C di Potenza e i 18-19°C di Palermo, Bari e Napoli.