In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ita Airways cancella dall'8 gennaio 2024 la tratta Milano-New York

Cronaca
©Ansa

L'ultimo volo della compagnia partirà domenica 7 gennaio per tornare il giorno successivo nello scalo in provincia di Varese. Ecco cosa succede a chi ha già prenotato nei giorni successivi allo stop

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ita Airways ha deciso di cancellare dal prossimo 8 gennaio la linea che collega l'aeroporto di Malpensa al JFK di New York. L'ultimo volo partirà domenica 7 gennaio per tornare il giorno successivo nello scalo in provincia di Varese. Sono circa 7mila tuttavia le persone che hanno già prenotato un volo con data successiva all'8 gennaio, ecco cosa ha previsto la compagnia di bandiera italiana per loro.

Alternative

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i circa 7mila viaggiatori che hanno prenotato un volo per New York dallo scalo di Malpensa successivamente all'8 gennaio, saranno verosimilmente dirottati su un altro volo di Ita con scalo a Roma Fiumicino, l'alternativa è il rimborso totale del biglietto.

I perchè dello stop

Ita Airways ha deciso di cancellare questa tratta principalmente per l'eccessiva concorrenza di altre compagnie aeree su questa rotta, considerando la presenza di American Airlines, United Airlines, Delta Air Lines, Neos Air ed Emirates. Un altro fattore che ha spinto allo stop è l'assenza di altri voli di Ita su Malpensa, in particolare quelli che avrebber garantito "l'alimentazione" dell'Airbus A330, rendendo economicamente insostenibile la situazione.

approfondimento

Ita ceduta a Lufthansa, Ceo di Ryanair: governi italiani incompetenti