Trenitalia, da oggi in vendita biglietti per viaggiare da Roma a Cortina

Cronaca

Il nuovo treno notturno Cadore partirà da Roma Termini alle 21.40 e arriverà a Calalzo alle 7.57, da dove con un servizio di autobus si raggiungerà Cortina d’Ampezzo in 50 minuti

ascolta articolo

Da oggi sono in vendita sul sito trenitalia.com i biglietti per viaggiare tra Roma e Cortina d’Ampezzo: un servizio molto atteso, dopo la cancellazione undici anni fa del servizio Roma-Calalzo. L'iniziativa è di Fs Treni Turistici Italiani, la nuova società del Gruppo Fs.

Il viaggio

Il nuovo treno notturno Cadore partirà da Roma Termini alle 21.40 e arriverà a Calalzo alle 7.57, da dove con un servizio di autobus si raggiungerà Cortina d’Ampezzo in 50 minuti. Le fermate intermedie saranno a Orte, Orvieto, Treviso, Ponte nelle Alpi e Longarone-Zoldo. Il collegamento Roma-Cortina sarà attivo durante tutti i week end tra il 15 dicembre 2023 ed il 25 febbraio 2024, con alcune corse aggiuntive nel periodo 18 dicembre-3 gennaio.

Il treno

A bordo si potrà scegliere tra cabine letto singole o doppie, con servizio cena e colazione, oppure di cuccette da 4 o 6 posti. A disposizione dei viaggiatori una carrozza ristorante e il servizio bar. Inoltre sarà possibile consegnare al personale i bagagli e le eventuali attrezzature sportive, che saranno sistemate in un apposito vagone. Prezzi a partire da 160 euro, con acqua, colazione e kit da viaggio inclusi.

L'area dove dovrebbe sorgere il villaggio olimpico presentato ai membri del CIO incaricati dell'ispezione per la candidatura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 in località Fiames a Cortina d'Ampezzo, in una immagine del 02 aprile 2019.
ANSA/ANDREA SOLERO

leggi anche

Olimpiadi 2026 Milano-Cortina, governo blocca la pista da bob

Cronaca: i più letti