Tra i temi affrontati, i sogni della New Generation, la criminalità minorile, le sfide della cybersecurity e dell'intelligenza artificiale, ma anche le storie dei migranti e il ruolo di Genova nella via del Cotone. Tra gli ospiti, il cardinale di Stato Vaticano Pietro Parolin, la ministra del Lavoro Marina Elvira Calderone, il ministro del Made in Italy Adolfo Urso, il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi, l'AD di Leonardo Roberto Cingolani, il magistrato Fabio Roia e lo scrittore israeliano Etgar Keret
Patuanelli (M5s): "Via della Seta ha ancora potenzialità"
Il capogruppo del M5s al Senato Stefano Patuanelli, ex ministro allo Sviluppo economico: "La via della Seta ha ancora delle potenzialità, se non ci rinunciamo".
Rixi: "Via del Cotone una realtà concreta"
"La via del Cotone è una realtà concreta. Siamo all'inizio dei rapporti con l'India. Siamo tra i primi a essere presenti nel subcontinente indiano". Lo ha detto il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi.
L'asse dei traporti da Genova a Trieste
Ora incontro con il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e il capogruppo del M5s al Senato Stefano Patuanelli.
Rixi: "Italia sarà leader in certi settori per decenni"
Il viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi: "La capacità italiana di poter portare le nostre best pratice e avere partnership per il futuro ci garantisce di avere per decenni mercati su cui possiamo dialogare e diventare leader in determinati settori".
Colaninno (Piaggio): "India è prospettiva di grandissimo interesse"
"L'India è una realtà molto popolata che incontra il desiderio di prodotti italiani. L'India rappresenta una prospettiva di grandissimo interesse, anche nel medio termine". Lo ha detto Matteo Colaninno, presidente esecutivo di Piaggio, a Sky TG24 Live In Genova.
Colaninno (Piaggio): "Se minimizzi i costi, alla fine fallisci"
Il presidente esecutivo di Piaggio Matteo Colaninno: "Se vai in giro per il mondo solo per minimizzare i costi, questa è una strategia che nel lungo periodo fallisce"
Rixi: "India rappresenta un vantaggio economico superiore alla Cina"
Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi a Live In Genova: "Il subcontinente indiano per noi rappresenta un vantaggio economico ancora più superiore alla Cina".
Rixi: "Con la guerra si è spostato il baricentro"
Il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi: "Con la guerra in Ucraina il baricentro si è spostato dall'Europa dell'est verso il Mediterraneo".
Piacenza: "Porto di Genova è punto di riferimento per l'Europa e il mondo"
Il commissario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza: "Genova si pone come punto di riferimento per l'Europa del Sud per le merci che arrivano da tutto il mondo".
Piacenza: "Genova è il primo sistema portuale a livello italiano"
Il commissario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza: "Genova è il primo sistema portuale a livello nazionale. Gestiamo più di 27 chilometri di banchine e siamo connessi con più di 400 porti nel mondo. Siamo un fulcro fondamentale nell'economia nazionale".
Si parla del Porto di Genova e della via del Cotone
Ora incontro con il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, il presidente esecutivo di Piaggio Matteo Colaninno e il Commissario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Piacenza.
Tutte le info su Live In:
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Don Coluccia: "Se arriva il Fentanyl in Italia sarà una strage"
Don Antonio Coluccia della Fondazione Opera Don Giustino lancia l'allarme a Sky TG24 Live In Genova: "Se in Italia arriva il Fentanyl, sarà una strage".
Don Coluccia: "Attenzione a chi alza i muri"
Don Antonio Coluccia della Fondazione Opera Don Giustino: "Dovete credere che questo Paese possa cambiare, ma si cambia nel nome della diversità. Attenzione a chi alza i muri, noi dobbiamo essere ponte. Tutte le culture hanno come obiettivo la realizzazione del progetto di vita".
Don Coluccia: "La mafia crea sacche di povertà"
Don Antonio Coluccia della Fondazione Opera Don Giustino: "L'organizzazione crea sacche di povertà, ci sono zone a Roma dove il welfare criminale è ovunque. Ci sono zone dove i commissariati, le caserme dei carabinieri, sono costretti a far dormire minori che non hanno altro posto".
Don Coluccia e il caso di Caivano
Don Antonio Coluccia della Fondazione Opera Don Giustino parla di Caivano: "In alcune aree, dove c'è povertà e degrado, è l'organizzazione criminale che assoggetta quel territorio, che lo militarizza. Ai ragazzi che vivono lì viene tolta ogni scelta".