Migranti, ripresi sbarchi a Lampedusa, quattro nella notte: soccorse 147 persone

Cronaca

Sulle imbarcazioni, salpate da Zuara e Tripoli in Libia, c'erano da 8 libici ad un massimo di 50 (2 minori), oltre a bengalesi, egiziani, siriani ed eritrei. Gli sbarchi sulla maggiore delle isole Pelagie sembrano essere ripresi a pieno ritmo dopo l'arrivo, nella mattinata di ieri, di due gruppi formati da 59 e 14 tunisini (4 donne e 3 minori)

ascolta articolo

Tornano gli sbarchi sull'isola di Lampedusa, con quattro imbarcazioni soccorse nella notte dalla guardia di finanza e dalle motovedette della capitaneria. Sui natanti sono arrivati in Italia in totale 147 migranti. (SPECIALE MIGRANTI)

Gli sbarchi

Sulle imbarcazioni, salpate da Zuara e Tripoli in Libia, c'erano da 8 libici ad un massimo di 50 (2 minori), oltre a bengalesi, egiziani, siriani ed eritrei. Gli sbarchi sulla maggiore delle isole Pelagie sembrano essere ripresi a pieno ritmo dopo l'arrivo, nella mattinata di ieri, di due gruppi formati da 59 e 14 tunisini (4 donne e 3 minori). I migranti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola che, all'alba di ieri, era completamente vuoto, mentre adesso ospita 220 persone.

collage_meloni_ansa

approfondimento

Un anno fa iniziava governo Meloni, da economia a migranti: le misure

Cronaca: i più letti