Incidente oggi sull'autostrada A14, tir si ribalta tra Forlì e Faenza in direzione Bologna

Cronaca

Intorno alle 10.30 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza in direzione Bologna, a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante che, ribaltandosi e prendendo fuoco, ha occupato l'intera carreggiata al chilometro 74

ascolta articolo

Questa mattina verso le 10.30 un tir si è ribaltato, occupando l'intera carreggiata al chilometro 74 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, chiusa temporaneamnte tra Forlì e Faenza in direzione Bologna. In quella zona il traffico è bloccato e si registrano almeno quattro chilometri di coda in direzione Bologna, due chilometri di coda per curiosi in direzione Ancona. Agli automobilisti diretti a Bologna, dopo l'uscita a Forlì, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Faenza. È in corso l'intervento dei vigili del fuoco, dei soccorsi meccanici, della Polizia stradale e del personale della direzione di Tronco di Bologna di Autostrade.

La dinamica

A ribaltarsi, informano i vigili del fuoco, è stato per cause ancora da chiarire un autotreno che trasportava materiale ferroso. In seguito all'incidente il mezzo si è anche incendiato, fortunatamente con nessuna conseguenza per l'autista. Sono in corso le operazioni di pulizia e messa in sicurezza e l'autostrada risulta ancora chiusa in direzione nord, sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando di Forlì e la Polizia stradale.

ambulanza-ansa

approfondimento

Travolta e uccisa da auto in retromarcia, vittima era nuora conducente

Cronaca: i più letti