Cosenza, ragazza di 22 anni ferita al volto da colpo di pistola: è grave

Cronaca

Il ferimento è avvenuto la scorsa notte in un appartamento nel centro storico della città, nei pressi di Piazza Valdesi

ascolta articolo

Una ragazza è rimasta ferita al volto da un colpo di pistola a Cosenza nella tarda serata di ieri. La giovane è stata portata in ospedale sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. A quanto si è appreso sarebbe fuori pericolo, ma la prognosi resta riservata. Non si esclude l'ipotesi di un incidente.

Le indagini

Il ferimento è avvenuto la scorsa notte in un appartamento nel centro storico di Cosenza, nei pressi di Piazza Valdesi. Nell'appartamento gli agenti di polizia della squadra mobile e della polizia scientifica hanno trovato alcune armi tra le quali la pistola da cui, probabilmente, è partito il colpo. Nella casa, al momento dello sparo, c'erano più persone, alcune delle quali sarebbero state in stato di alterazione. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere della zona per identificare tutti coloro che erano nell'appartamento o nelle adiacenze e che potrebbero essersi allontanati. Al momento, non è escluso che il colpo possa essere partito accidentalmente mentre qualcuno stava maneggiando una pistola. La ragazza è stata portata in ospedale da qualcuno che era nell'abitazione insieme a lei. Si indaga anche sulla presenza di armi nell'appartamento.

Una 17enne è stata accoltellata all'addome la scorsa notte a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, ed è ora ricoverata in gravi condizioni in ospedale. I carabinieri hanno fermato il presunto autore del gesto, un 52enne, accusato di tentato omicidio.
ANSA/CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Brindisi, citofona a vicini e accoltella 17enne: ragazza è grave

Cronaca: i più letti