Numerose le perquisizioni: sono stati sequestrati altri 15mila euro in contanti, una sorta di molotov, un ordigno esplosivo improvvisato (IED), 150 proiettili, anche da guerra (colpi per kalashnikov) e due armi sceniche nel corso del blitz
Dalle prime luci dell'alba vasta operazione di polizia, carabinieri e guardia di finanza nel quartiere “Parco Verde” di Caivano e nelle località limitrofe, in provincia di Napoli. Sono stati impegnati 400 uomini. Numerose le perquisizioni: sono stati sequestrati altri 15mila euro in contanti, una sorta di molotov, un ordigno esplosivo improvvisato (IED), 150 proiettili, anche da guerra (colpi per kalashnikov) e due armi sceniche nel corso del blitz. I carabinieri hanno anche sequestrato un appartamento adibito a piazza di spaccio con materiale di confezionamento per la droga. All'operazione hanno partecipato anche i reparti specializzati delle forze di polizia e, tra questi, la scientifica, i cinofili antidroga e con il controllo dall’alto di un elicottero del Reparto Volo. (LA VISITA DI GIORGIA MELONI A CAIVANO - LO STUPRO DI CAIVANO, LE RIVELAZIONI DELLA MADRE DELLA 12ENNE)
Matteo Piantedosi: "Non devono esserci zone franche"
"Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza". A sottolinearlo è il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi dopo il blitz al Parco Verde di Caivano. "Abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche. Lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia del Paese".