In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lucca, colpito con un pugno da uno sconosciuto: 75enne muore dopo dieci giorni di coma

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'uomo, un commerciante romano in vacanza in Toscana, è stato aggredito con calci e pugni da uno sconosciuto che sosteneva avesse guardato la sua ragazza. Ancora da individuare l'autore del gesto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La mattina del 6 agosto Luigi Pulcini, commerciante romano di 75 anni, si trovava insieme alla moglie a Spianate, frazione di Altopascio (Lucca), quando intorno alle 10.30 uno sconosciuto lo ha aggredito, prima con un pugno, poi con dei calci, sostenendo che Pulcini avesse guardato la sua donna. Dopo dieci giorni di coma l'uomo è morto, mentre è ancora da identificare l'autore di questo insensato gesto.

I fatti

Gli sforzi dei medici dell'ospedale Cisanello di Pisa non sono bastati a salvare il 75enne, che dopo l'iniziale pugno sferrato dallo sconosciuto, ha subito anche diversi calci quando era a terra ormai privo di conoscenza. Secondo quanto ricostruito l'aggressore, a bordo di un'auto, si è affiancato a Pulcini accusandolo di aver guardato la sua compagna. Dopo l'iniziale allontanamento, l'omicida è tornato indietro, questa volta scendendo dal veicolo e colpendo ripetutamente Pulcini. Nei giorni scorsi un 30enne si è recato presso la caserma dei carabinieri di Altopascio auto accusandosi della violenza, ma i militari sono convinti che non sia lui il colpevole, ma che stia solamente cercando di coprire il vero autore del gesto, che al momento rimane a piede libero.

approfondimento

Pescara, aggredisce controllore sul bus: individuato grazie all'IA